sabato 1 dicembre 2007

Un percorso fatto anche di souvenirs...

Ciao, il mio percorso di viaggiatore si racconta anche visivamente. Ovvero anni fa, più esattamente nel lontano 1992 nel viaggio a Parigi il primo fuori dall'Italia, ho acquistato il mio primo souvenirs. Era il più classico dei souvenirs di quella città ; la riproduzione della Tour Eiffel ma inconsapevolmente ho iniziato una raccolta, un percorso. Così quasi per caso, il gioco si è trasformato quasi in una mania. In ogni nuova città che ho il piacere di visitare, DEVO acquistare un simbolo, una statuetta, un bicchierino; qualcosa che mi rappresenti il posto. Ad oggi ne conto quasi sessanta disposti ordinatamente su tre mensole, una per l'Italia e due per l'estero. Fino all'ultima: IL DODO delle Mauritius :. Per me è un piacere vedere le mie "statuette" tutte insieme mi riempiono di ricordi sia belli che brutti, di vita vissuta, è come portarmi a casa una parte del luogo visitato, mi rende felice. Chissà le prossime cosa rappresenteranno ? vedremo

Nessun commento:

Madrid, la bella di Spagna (fine settimana dal 16 dicembre al 19 dicembre 2022 aereo)

  cose fatte: tante..... da fare: visita allo stadio dell'Atletico di Madrid e alla torre panoramica venerdì 16 dicembre 2022 : atte...